Azienda

LA NOSTRA PRODUZIONE

impolveratori MB work in progress

Svolgiamo la quasi totalità delle lavorazioni all’interno dell’azienda per permettere un controllo diretto della qualità e un’ottimizzazione dei tempi produttivi in modo da soddisfare al meglio anche le più specifiche esigenze della clientela.

Disponiamo di nostri stampi per la realizzazione di: serbatoi, manicotti e diffusori in polietilene, fusioni in materiale speciale dell’agitatore e del corpo chiusura polvere, fusioni di alluminio delle scatole ingranaggi e dei carter ventilatori.

Produciamo direttamente in azienda i moltiplicatori con ingranaggi conici elicoidali e i ventilatori in acciaio a palette stampate bilanciati dinamicamente, l’intelaiatura, i particolari quali le aste di regolazione, i fondelli, gli accessori, ecc.
La nostra progettazione è svolta da anni con lungimiranza all’economia circolare, futuro delle nuove generazioni.

La specializzazione nella produzione degli impolveratori per zolfo e la cura artigianale con cui questi vengono realizzati, hanno portato l’azienda a diventare un punto di riferimento per gli agricoltori, i rivenditori e gli altri produttori di macchine agricole.

La qualità dei prodotti offerti e il loro buon funzionamento hanno reso MB Bergonzi un’azienda di riferimento nel mondo degli impolveratori per il trattamento di malattie delle piante come l’oidio (detto anche mal bianco), la botrite (muffa grigia), e altre ancora con zolfo, zolfo ventilato, zolfo bentonite, zolfo ramato.

Ad oggi MB Bergonzi è una solida realtà, riconosciuta per la qualità che caratterizza i suoi impolveratori per l’agricoltura. Da anni è affermata a sui mercati nazionali ed esteri.

LA NOSTRA STORIA IN BREVE

Nel 1965 il Sig. Vittorio Emanuele Bergonzi, detto Germanofondò la propria azienda a Stradella in Oltrepò Pavese. Stradella è una cittadina in Provincia di Pavia, ubicata ai piedi delle colline coltivate a vigneto.

Germano Bergonzi primi solf G300

In quegli anni vennero progettati e costruiti i primi impolveratori per agricoltura con il ventilatore posto sotto il serbatoio e il sistema meccanico di distribuzione polveri che da sempre sulle nostre macchine ottimizza il deflusso costante del prodotto.

Successivamente l’azienda venne denominata MB e affiancò alla produzione, il commercio di altre macchine agricole e giardinaggio con la relativa assistenza.

Dal 1992 l’azienda MB è diretta dal Sig. Valter Bergonzi, figlio di Germano.

L’azienda MB Bergonzi nel 1999 si è trasferita da via Giuseppe Garibaldi, 98 all’attuale sede di via Repubblica n. 79, sulla traiettoria che unisce Stradella alla Valle Versa.

In questa sede la logistica è migliorata e il ciclo produttivo ottimizzato.

Capannone Sede MB Bergonzi

MB sede attuale